Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Il progetto

Cos’è il Progetto Pilota “La Fata di Rabier”?

 

CascinaA

Il Progetto Pilota “La Fata di Rabier” non ha finalità lucrative, vuole essere un progetto dimostrativo di esempio nel settore della Bioarchitettura e del Risparmio Energetico.

Persegue esclusivamente finalità di Recupero dell’ambiente e di Recupero delle tre costruzioni esistenti in sito, con materiali naturali e tecnologie tradizionali.

Permette il confronto tra professionisti e operatori nei settori sopra indicati ed offre la consulenza specifica svolgendo la propria opera nei settori della bioarchitettura, della formazione, della divulgazione e della ricerca.

In particolare ha per scopo di migliorare la sensibilizzazione delle persone verso la qualità della vita, dell’ambiente e del paesaggio.

L’attività è rivolta prioritariamente a fasce di utenza:

  • elementare
  • media
  • superiore
  • universitaria
  • post-universitaria

ma non esclusivamente, in quanto sempre più spesso la necessità di formazione si prolunga oltre il diciottesimo anno di età.

L’Attività del Progetto è diretta anche a professionisti ed all’utenza che può essere ospitata presso il Centro di Documentazione, Progettazione e Ricerca sulla Bioarchitettura “La Fata di Rabier” afferente all’Unità Operativa stessa o presso altra struttura.

Per conseguire i suoi scopi potrà essere curata la formazione e l’aggiornamento di studenti o professionisti o tecnici nonché l’informazione specialistica.

Potranno essere svolte attività accessorie in quanto integrative delle stesse, nei limiti consentiti dal Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n° 460 e successive modifiche e integrazioni e comunque in via non prevalente.

Potranno essere svolte attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata nell’ambito degli obiettivi prefissati.

L’Associazione svolgerà la propria attività prevalente nell’ambito della Regione Lombardia e della Regione Piemonte a favore di tutti coloro che ne facciano richiesta ed indipendentemente dal luogo della loro residenza.